Sistemi anticaduta
Massima sicurezza per le baie di carico
Idlineevita progetta, fornisce ed installa sistemi contro la caduta dall’alto per baie di carico e zone adibite allo scarico e carico merci che consentono di ottimizzare il flusso dei materiali.
I dispositivi anticaduta che sono utilizzati in questi ambienti lavorativi hanno lo scopo di proteggere l’operatore che accede in quota per compiere le operazioni di apertura delle bocche di carico delle autocisterne oppure per la copertura con teloni del carico degli automezzi. Questi sistemi anticaduta proteggono dalla caduta l’operatore anche durante l’accesso in quota per assicurare in ogni momento la sicurezza delle baie di carico: l’operatore si collega al dispositivo anticaduta da terra per poi accedere alla quota di lavoro in sicurezza anticaduta.
Baie di carico
Pertiche mobili
Le pertiche anticaduta permettono di salire e sbarcare sulle postazione di lavoro (a rischio caduta dall’alto) mediante una comune scala, rimanendo sempre vincolati. Consentono di lavorare su piani posti fino a 4-6 m di altezza, mantenendo il fattore di caduta zero.
Baie di carico
Pertiche fisse
Si tratta di sistemi di ancoraggio anticaduta costituiti da una struttura a bandiera da fissare su struttura portante o strutture metalliche, richiesti nelle zone di lavoro in cui l’operatore ha la necessità di compiere delle lavorazioni in quota, accedendo con una scala.
Baie di carico
Portale su ruote
Sistemi anticaduta su portale mobile con ruote, quindi spostabili e posizionabili ove necessario. Sono generalmente dotati di una guida anticaduta, alla quale l’operatore si collega con un dispositivo retrattile UNI 360 che impedisce la caduta durante la salita e le manovre in quota.
Baie di carico
Portale
Per le baie di carico e postazioni in quota a rischio caduta dall’alto all’esterno o all’interno di autocisterne, dove non è possibile ancorare un sistema fisso direttamente sulla struttura o dove non vi è sufficiente tirante d’aria, è possibile utilizzare dei dispositivi a Portale anticaduta che può essere autoportante zavorrato…
Baie di carico
Sicurezza per strutture esistenti
Per le baie di carico e scarico merci, per lo scarico di autocisterne e postazioni in quota a rischio caduta dall’alto, dove è possibile ancorare un sistema fisso direttamente sulla struttura, proponiamo sistemi anticaduta su guida o puntuali, progettati a misura.
Baie di carico
Scale per automezzi
Scale speciali su misura per macchinari in quota, scale speciali su misura per manutenzione mezzi, sistemi anticaduta postazioni di lavoro, scale speciali per accesso autobotti, camion, aerei: per ogni esigenza esiste una scala per l'accesso in quota in totale sicurezza.
Sicurezza nei centri logistici
Come eliminare il rischio caduta
La sicurezza anticaduta delle baie di carico è una problematica sempre attuale. Molti autisti e addetti dei centri logistici, infatti, spesso hanno la necessità salire sul cassone o sulla cisterna del mezzo per coadiuvare le operazioni di carico e scarico attraverso manovre quali legare cinghie, aprire portelli o controllare il livello del carico. Durante queste operazioni si espongono al rischio di caduta con gravi conseguenze. Tuttavia in queste situazioni l’altezza non consente l’uso di normali ancoraggi anticaduta quali linee vita a cavo flessibile, poiché manca lo spazio libero di caduta o il tirante d’aria, ed è necessario intervenire con appositi dispositivi.
Ti serve una linea vita? Quanto costa un sistema anticaduta? Chiedi a Idlineevita! Garantiamo tempi di intervento per sopralluogo e progettazione di massima gratuiti entro 24 ore dal contatto.
Contattaci per richiedere la nostra consulenza!Il nostro staff è a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande e per risolvere ogni problematica con competenza e disponibilità. Siamo operativi da Venezia a Trieste e in tutta Italia. Non esitare: la sicurezza non è un affare su cui scherzare. Ne va della vita...
Iscriviti alla newsletter
Resta sempre aggiornato su tutte le novità nel campo degli impianti di protezione anticaduta: iscriviti adesso alla newsletter di Idlineevita!