Dispositivi di protezione collettiva

Reti anticaduta per lucernari ed EFC

Idlineevita progetta, fornisce ed installa sistemi contro la caduta dall’alto per la protezione di lucernari ed evacuatori fumo e calore (EFC) in copertura, mediante grigliati metallici anticaduta realizzati su misura, reti e parapetti. Si tratta di dispositivi di protezione collettiva (DPC) per l’accesso sicuro alle coperture industriali.

Le reti anticaduta proposte dalla nostra azienda, in particolare, sono le DELTXSAFE, reti in acciaio speciale anticaduta e pedonabili, tecnologicamente più evolute delle reti zincate a maglia rettangolare. Di facile e veloce installazione rispetto a carpenterie su misura e altri sistemi, le nostre reti DETAXSAFE sono leggere (solo 650 gr/mq), esteticamente poco visibili e ultraresistenti (resistenza fino a 5Kj).

Reti anticaduta per lucernari e coperture

Come mettere in sicurezza i lucernari

Le griglie anticaduta, le reti e i parapetti sono essenziali per garantire la sicurezza nel caso di cadute dall’alto dai lucernari presenti sulle coperture industriali. Questi DPC permettono ai manutentori di operare in sicurezza in prossimità dei lucernari o dei fori presenti, evitando il rischio di caduta dall’alto. Come mettere in sicurezza i lucernari? I sistemi anticaduta per lucernari sono principalmente quattro:

  • reti anticaduta permanenti
  • griglie anticaduta
  • parapetti per lucernari
  • reti anticaduta permanenti per lucernari ed EFC

Cerchi sicurezza nei lavori in quota?

Siamo specialisti nella progettazione e installazione di linee vita e sistemi anticaduta da oltre 20 anni a Belluno, Treviso, Venezia e in tutta Italia. Scegli l'esperienza e la competenza, scegli Idlineevita.

Contattaci subito
PROTEZIONE COLLETTIVA PER LUCERNARI

Parapetti e griglie anticaduta

I parapetti anticaduta possono essere utilizzati come protezione collettiva per lucernari, come le reti anticaduta, sono da favorire rispetto a sistemi di ancoraggio anticaduta.

I parapetti per protezione dei lucernari più usati a questo scopo, sono i parapetti autoportanti zavorrati, in caso di EFC, i parapetti non possono essere installati sul lato in cui la cupola deve spalancarsi, almeno non senza lasciare spazio sufficiente a garantirne l’attivazione.

Le griglie anticaduta sono da prediligere quando si presentano dei lucernari non apribili, sono dispositivi di protezione collettiva.

Ti serve una linea vita? Quanto costa un sistema anticaduta? Chiedi a Idlineevita! Garantiamo tempi di intervento per sopralluogo e progettazione di massima gratuiti entro 24 ore dal contatto.

Contattaci per richiedere la nostra consulenza!
Il nostro staff è a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande e per risolvere ogni problematica con competenza e disponibilità. Siamo operativi da Venezia a Trieste e in tutta Italia. Non esitare: la sicurezza non è un affare su cui scherzare. Ne va della vita...

Contattaci subito

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità nel campo degli impianti di protezione anticaduta: iscriviti adesso alla newsletter di Idlineevita!

Iscriviti subito
Contattaci
ionicons-v5-a