Prima di tutto sicurezza
Sistemi per l'accesso sicuro in quota
Idlineevita progetta, fornisce ed installa sistemi per l’accesso in quota in sicurezza anticaduta per scale e strutture esistenti a Belluno, Treviso, Venezia e in Italia. Le condizioni minime di sicurezza in cui i lavori in quota devono svolgersi sono normate all’interno del Testo Unico 81/2008 e l’art. 107 definisce i ”lavori in quota” come le attività lavorative che espongono il lavoratore al rischio di caduta da una altezza superiore a 2 metri rispetto ad un piano stabile.
La nostra azienda propone soluzioni diverse per l’accesso in quota su coperture, ma a anche su piani con quota superiore ai 2 mt, per tutelare i lavoratori e prevenire le cadute dall’alto che provocano una percentuale altissima di infortuni sui luoghi di lavoro.
Le proposte di Idlineevita
Efficaci soluzioni per operare in sicurezza
Linee vita verticali su fune:
- Adeguamento scale con linea vita su fune StopCable della Tractel
- Linee su fune a norma UNI EN 352.2: sistemi anticaduta guidati costituiti da cavo flessibile in acciaio o nylon + dispositivo anticaduta tipo cable fall arrester
Linee vita verticali su guida:
- scale con rotaia centrale in acciaio zincato o inox e pioli fissi tipo Miller Glideloc Söll e Söll PivotLoc
- scale con rotaia centrale in alluminio e pioli fissi Fallprotec
- scale con rotaia centrale in alluminio e pioli pieghevoli a scomparsa tipo Glideloc Söll Miller by Honeywell e Faba Scale
Cerchi sicurezza nei lavori in quota?
Siamo specialisti nella progettazione e installazione di linee vita e sistemi anticaduta da oltre 20 anni a Belluno, Treviso, Venezia e in tutta Italia. Scegli l'esperienza e la competenza, scegli Idlineevita.
Le proposte di Idlineevita
Scale con binario anticaduta integrato
Per l’accesso in quota Idlineevita propone scale dotate di binario anticaduta integrato ossia scale a pioli senza gabbia, ma munite di un sistema anticaduta guidato verticale con il vantaggio di un ingombro ridotto, con maggiore ergonomia e maggiore semplicità di installazione di una scala a gabbia. In alcuni casi la gabbia, infatti, non è considerata altrettanto sicura rispetto ad un anticaduta guidato. I sistemi anticaduta guidati verticali invece si possono ancorare, lasciando liberi i pioli, per cui l’aspetto è quello di una scala alla marinara senza gabbia e senza l’ingombro di un sistema anticaduta applicato successivamente.
Ti serve una linea vita? Quanto costa un sistema anticaduta? Chiedi a Idlineevita! Garantiamo tempi di intervento per sopralluogo e progettazione di massima gratuiti entro 24 ore dal contatto.
Contattaci per richiedere la nostra consulenza!Il nostro staff è a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande e per risolvere ogni problematica con competenza e disponibilità. Siamo operativi da Venezia a Trieste e in tutta Italia. Non esitare: la sicurezza non è un affare su cui scherzare. Ne va della vita...
Iscriviti alla newsletter
Resta sempre aggiornato su tutte le novità nel campo degli impianti di protezione anticaduta: iscriviti adesso alla newsletter di Idlineevita!