Sistema anticaduta permanente
Scala alla marinara per accesso in quota
Nel 2017 Idlineevita ha realizzato la progettazione e installazione di un sistema anticaduta a Montebelluna (Treviso) per Florian Legno.
Il sistema scala alla marinara con traliccio di sostegno, protettivo per accesso sicuro alla copertura, è definito come dispositivo di protezione collettiva (DPC).
Sistema anticaduta collettivo permanente per accesso in quota
Accesso in quota in sicurezza con scala a gabbia
Il progetto a Montebelluna (Treviso) prevedeva l’accesso sicuro in copertura mediante scala a gabbia anticaduta con traliccio di sostegno.
Le scle a gabbia, anche detta alla marinara sono generalmente impiegate per l’accesso in copertura o per salire su macchinari di o altri tipi di strutture industriali. Non ci sono limiti normativi alle altezze che possono raggiungere fatto salvo l’obbligo di un pianerottolo di riposo (un rompitratta) ogni 6 metri (escluse particolari deroghe o normative regionali più restrittive).
- Oggetto Protetto: accesso e postazioni di lavoro in quota
- Sistema anticaduta: scala a gabbia anticaduta con traliccio di sostegno
- Portata dell’intervento: sono stati installati n. 2 sistemi anticaduta
Ti serve una linea vita? Quanto costa un sistema anticaduta? Chiedi a Idlineevita! Garantiamo tempi di intervento per sopralluogo e progettazione di massima gratuiti entro 24 ore dal contatto.
Contattaci per richiedere la nostra consulenza!Il nostro staff è a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande e per risolvere ogni problematica con competenza e disponibilità. Siamo operativi da Venezia a Trieste e in tutta Italia. Non esitare: la sicurezza non è un affare su cui scherzare. Ne va della vita...
Iscriviti alla newsletter
Resta sempre aggiornato su tutte le novità nel campo degli impianti di protezione anticaduta: iscriviti adesso alla newsletter di Idlineevita!