Progettazione e installazione
Sistemi anticaduta per spazi confinati
Ideelineevita progetta e installa sistemi anticaduta per spazi confinati a Treviso, Belluno, Venezia e in Italia. Questi ambienti confinati o sospetti di inquinamento sono postazioni di lavoro che, per loro natura e conformazione, non sono stati progettati per la presenza costante di un operatore. Tuttavia spesso è necessario entrare in questi ambienti per manutenzioni periodiche o altre lavorazioni. Hanno delle caratteristiche specifiche, quali:
- difficoltà di accesso e di uscita
- limitati spazi per operare
- rischio di presenza di sostanze esplosive o tossiche
- rischio di carenza di ossigeno
Ambienti spazi confinati
Accessi verticali
Dispositivi e attrezzature per l'accesso a pozzi, forni, fognature, fognature, chiuse, impianti di trattamento delle acque quali punti di ancoraggio con verricello, treppiedi con winch di recupero, navicelle, sistemi d discesa e di sollevamento, aste di ancoraggio, ecc.
Ambienti spazi confinati
Accessi orizzontali
Sistemi a paranco e dispositivi per l’estrazione orizzontale, in caso di spazi confinati ad accesso orizzontale della tipologia "passi uomo" non flangiati di silos, cisterne, botti, altiforni, essiccatori e cunicoli, oltre a barelle, tavole spinali, estricatori e barelle speciali.
Ambienti spazi confinati
Progetti su misura
Idlineevita progetta sistemi per l’accesso e il soccorso per spazi confinati in base alle esigenze del luogo di lavoro, proponendo la soluzione più adatta e su misura per il salvataggio con ingresso dei soccorritori, affiancando le aziende e gli RSPP.
Ambienti spazi confinati
Scivolo di recupero
Progettazione e installazione con relativa formazione di dispositivi per la sicurezza e il soccorso negli spazi confinati o sospetti di inquinamento, fra cui scivoli di recupero, caratterizzati da grande ergonomia, facilità d'uso e versatilità nell'utilizzazione.
Contatta il nostro ufficio tecnico
Progettazione, montaggio, formazione
Più comunemente chiamati “spazi confinati”, questi ambienti sono definiti dal D.Lgs. 81/08 al Titolo II con gli art. 65 (Locali sotterranei o semi-sotterranei) e l’art. 66 (Lavori in ambienti sospetti d’inquinamento), ai quali si aggiunge quanto riportato dal Titolo IV – art. 121 (Presenza di gas negli scavi) e gli allegati IV, comma 3 (requisiti dei luoghi di lavoro) e VIII (dispositivi di protezione individuale).
In 20 anni di esperienza, Idlineevita ha acquisito le competenze tecniche necessarie per la progettazione e installazione di dispositivi per la sicurezza e il soccorso negli spazi confinati, compresa la relativa formazione.
Ti serve una linea vita? Quanto costa un sistema anticaduta? Chiedi a Idlineevita! Garantiamo tempi di intervento per sopralluogo e progettazione di massima gratuiti entro 24 ore dal contatto.
Contattaci per richiedere la nostra consulenza!Il nostro staff è a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande e per risolvere ogni problematica con competenza e disponibilità. Siamo operativi da Venezia a Trieste e in tutta Italia. Non esitare: la sicurezza non è un affare su cui scherzare. Ne va della vita...
Iscriviti alla newsletter
Resta sempre aggiornato su tutte le novità nel campo degli impianti di protezione anticaduta: iscriviti adesso alla newsletter di Idlineevita!