Progetti su misura
Accesso e soccorso in spazi confinati
Idlineevita progetta sistemi per l’accesso e il soccorso per spazi confinati in base alle esigenze del luogo di lavoro, proponendo la soluzione più adatta e su misura per il salvataggio con ingresso dei soccorritori.
Gli specialisti in soccorso e recupero in spazi confinati utilizzano il termine Entry Rescue per indicare il salvataggio con ingresso del soccorritore, una delle possibilità da prevedere quando si progettano delle procedure di salvataggio e recupero per un ambiente confinato o sospetto di inquinamento. Le tecniche di Entry Rescue sono tra le meno conosciute anche tra gli addetti ai lavori.
Specialisti in procedure di recupero
Procedure Entry Rescue per spazi confinati
La procedura denominata Non-Entry Rescue negli ambienti confinati o sospetti di inquinamento indica la situazione in cui un operatore entra, rimanendo collegato costantemente al verricello di soccorso.
Se l’operatore perde i sensi o ha un infortuno che lo rende incapace di uscire da solo, il lavoratore soccorritore addetto al soccorso attiva gli strumenti di recupero e lo estrae con una procedura Entry Rescue che può essere attuata da soccorritori formati specificatamente.
Cerchi sicurezza nei lavori in quota?
Siamo specialisti nella progettazione e installazione di linee vita e sistemi anticaduta da oltre 20 anni a Belluno, Treviso, Venezia e in tutta Italia. Scegli l'esperienza e la competenza, scegli Idlineevita.
Gestione delle emergenze
Idlineevita a fianco delle aziende
Idlineevita affianca l’RSPP nell’elaborazione di procedure specifiche, che prevedano l’ingresso di soccorritori formati, attrezzati e addestrati anche alle tecniche di primo soccorso e immobilizzazione. Il Datore di Lavoro, infatti ha la responsabilità di prendere provvedimenti in materia di primo soccorso e di assistenza medica d’emergenza.
A livello normativo, il Testo Unico in materia di Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro, cita più volte il termine “Salvataggio” indicandolo come uno dei principali obblighi del Datore di Lavoro, così come indica
Ti serve una linea vita? Quanto costa un sistema anticaduta? Chiedi a Idlineevita! Garantiamo tempi di intervento per sopralluogo e progettazione di massima gratuiti entro 24 ore dal contatto.
Contattaci per richiedere la nostra consulenza!Il nostro staff è a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande e per risolvere ogni problematica con competenza e disponibilità. Siamo operativi da Venezia a Trieste e in tutta Italia. Non esitare: la sicurezza non è un affare su cui scherzare. Ne va della vita...
Iscriviti alla newsletter
Resta sempre aggiornato su tutte le novità nel campo degli impianti di protezione anticaduta: iscriviti adesso alla newsletter di Idlineevita!