Gru a pertica anticaduta

IdSafetyArm per lavori in quota

Il dispositivo IdSafetyArm è un sistema a gru pertica anticaduta con sbraccio ml. 3.00 o ml. 5.00 di Idlineevita, progettato per la sicurezza dei lavoratori che operano in quota. È indicato per la manutenzione di macchinari, piani di lavoro, baie di carico e per le postazioni di lavoro in quota per proteggere gli operatori dalla caduta dall’alto.

Il dispositivo IdSafetyArm ha molte altre applicazioni in ambito industriale, per esempio può essere utilizzato per il soccorso e recupero dell’infortunato in abbinamento con verricello EN 1496, ma può essere utilizzato anche per il posizionamento in quota dell’operatore. Rispetto alle pertiche anticaduta in commercio, il dispositivo non è deformabile in seguito a caduta.

Pertica anticaduta per lavoro in quota Idsafetyarm

Sicurezza per postazioni di lavoro
in quota

Il dispositivo IdSafetyArm è una pertica gru anticaduta per l’accesso in quota in sicurezza, il dispositivo IdSafetyarm può essere utilizzato anche per operazioni di accesso e soccorso per spazi confinati. Il sistema è costituito da un braccio a bandiera che ha lunghezza ml. 3.00 o ml. 5.00, al quale può essere collegato un punto di ancoraggio fisso oppure un punto di ancoraggio mobile su guida che soddisfa i requisiti tecnici previsti dalla norma UNI EN 795:2012.

Dunque il dispositivo viene fissato su base fissa oppure su apposita base autoportante o su colonna rotante a 360° bloccabile. Anche la colonna può essere fissa o regolabile in altezza, tramite l’azionamento a mezzo di un apposito verricello oppure è regolabile a mezzo perno fisso in fase di montaggio.

Cerchi sicurezza nei lavori in quota?

Siamo specialisti nella progettazione e installazione di linee vita e sistemi anticaduta da oltre 20 anni a Belluno, Treviso, Venezia e in tutta Italia. Scegli l'esperienza e la competenza, scegli Idlineevita.

Contattaci subito
Dispositivo pertica gru anticaduta

Le caratteristiche di IdSafetyArm

Il dispositivo IdSafetyArm risponde ai requisiti della normativa UNI EN 795:2012 e sono previste due basi di collegamento del dispositivo alla struttura portante, una base fissa e una base mobile con zavorre in cls. Sono abbinabili diversi accessori, fra cui il verricello di recupero salvataggio EN 1496:2017. Le principali caratteristiche che lo contraddistinguono:

  • Sbraccio ml. 3.00 o 5.00 per la versione EP3 o EG3
  • Altezza colonna regolabile o fissa con perno
  • Base fissaggio a terra
  • Base pallettizzata autoportante
  • Indeformabile
  • Ancoraggio per lavoro in sospensione
  • Soccorso spazi confinati con verricello di soccorso

Richiedi il servizio di noleggio

Rivolgiti anche tu ad Idlineevita per usufruire del servizio noleggio dispositivi anticaduta mobili, come IdSafetyArm: scopri quanto può essere vantaggioso per la tua azienda.

Servizio noleggio

Ti serve una linea vita? Quanto costa un sistema anticaduta? Chiedi a Idlineevita! Garantiamo tempi di intervento per sopralluogo e progettazione di massima gratuiti entro 24 ore dal contatto.

Contattaci per richiedere la nostra consulenza!
Il nostro staff è a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande e per risolvere ogni problematica con competenza e disponibilità. Siamo operativi da Venezia a Trieste e in tutta Italia. Non esitare: la sicurezza non è un affare su cui scherzare. Ne va della vita...

Contattaci subito

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità nel campo degli impianti di protezione anticaduta: iscriviti adesso alla newsletter di Idlineevita!

Iscriviti subito
Contattaci
ionicons-v5-a