Pericolo di caduta dall'alto
Sistemi anticaduta per l'accesso in quota
Idlineevita progetta, fornisce ed installa sistemi per l’accesso in quota in sicurezza anticaduta, selezionando tra le soluzioni disponibili i dispositivi più opportuni per lavori su coperture ma anche su piani con quota superiore ai 2 mt (definiti “lavori in quota”).
L’accesso in quota è ogni spostamento di personale da un livello inferiore ad una postazione in quota. Questa fase di passaggio e spostamento presenta diversi rischi legati a pericoli di caduta dall’alto, di scivolamento o perdita della presa per cui bisogna prevedere interventi adeguati e opportuni dispositivi anticaduta.
Accesso in copertura
Scale a gabbia o alla marinara
In base al D.Lgs 81/2008 le scale a pioli fisse, dette alla marinara, con altezza di sbarco superiore ai 3 metri devono essere munite di un sistema anticaduta a gabbia: sono impiegate per l’accesso in copertura o per l’accesso a tralicci, piloni per le telecomunicazioni e gondole delle pale eoliche.
Accesso in copertura
Scale anticaduta con sistema integrato
I sistemi anticaduta guidati verticali hanno l'aspetto di una normale scala alla marinara senza gabbia e senza l’ingombro di un sistema anticaduta applicato successivamente: hanno il vantaggio di un ingombro ridotto, ma maggiore ergonomia e semplicità di installazione.
Accesso in copertura
Linea vita verticale e inclinata
Linee vita e binari anticaduta per superfici inclinate: sistemi anticaduta guidati costituiti da rotaia rigida e carrello anticaduta oppure sistemi anticaduta guidati costituiti da cavo flessibile in acciaio o nylon + dispositivo anticaduta tipo cable fall arrester.
Accesso in copertura
Adeguamento scale esistenti
Le proposte di Idlineevita per l’accesso in quota in sicurezza anticaduta per scale e strutture esistenti sono diverse per adattarsi alle esigenze specifiche dei nostri committenti: linee vita verticali su fune, linee vita verticali con rotaia, scale dotate di binario anticaduta integrato...
Accesso in copertura
Gradini per coperture
Sistemi di montaggio gradini per accedere e muoversi su coperture ripide, disponibili per vari supporti e per le diverse strutture da tetto, e installazione di antiscivolo per mettere in sicurezza e a norma vecchie scale alla marinara realizzate con pioli in tondino di ferro liscio.
Accesso in copertura
Scale pozzi tombini
Sistemi per l'accesso sicuro a spazi confinati quali: scale dotate di binario integrato, scale con linea vita o guida verticale, scale pieghevoli specifiche per l'accesso a spazi confinati (tombini, pozzi, cisterne) prodotti delle migliori Case Costruttrici a livello mondiale.
Il primo passo verso la sicurezza
Soluzioni per ridurre il rischio caduta
Idlineevita lavora da oltre 20 anni a stretto contatto con aziende di varie dimensioni e di settori diversi su tutto il territorio italiano, progettando e proponendo una vasta gamma di soluzioni per ridurre il rischio di caduta durante l’accesso in quota. In base alla tipologia di copertura e alle necessità operative proponiamo una gamma completa di sistemi anticaduta: scale, parapetti, passerelle e DPI.
I lavori in quota possono esporre i lavoratori a rischi gravi per la loro salute e sicurezza. In particolare, i casi di caduta dall’alto provocano una percentuale altissima di infortuni, spesso mortali, sui luoghi di lavoro. Affidati ai professionisti di Idlineevita, è il primo importante passo verso la sicurezza.
Ti serve una linea vita? Quanto costa un sistema anticaduta? Chiedi a Idlineevita! Garantiamo tempi di intervento per sopralluogo e progettazione di massima gratuiti entro 24 ore dal contatto.
Contattaci per richiedere la nostra consulenza!Il nostro staff è a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande e per risolvere ogni problematica con competenza e disponibilità. Siamo operativi da Venezia a Trieste e in tutta Italia. Non esitare: la sicurezza non è un affare su cui scherzare. Ne va della vita...
Iscriviti alla newsletter
Resta sempre aggiornato su tutte le novità nel campo degli impianti di protezione anticaduta: iscriviti adesso alla newsletter di Idlineevita!