Dispositivi di ancoraggio a bandiera
Pertiche mobili: fattore caduta zero
Idlineevita propone pertiche anticaduta di varie tipologie, tra cui sistemi deformabili (che subiscono delle deformazioni in seguito alla caduta dell’operatore) e sistemi indeformabili (che non presentano deformazioni in seguito alla caduta dell’operatore).
Le pertiche anticaduta sono sistemi di ancoraggio anticaduta mobili costituiti da una struttura a bandiera con basamenti autoportanti e facilmente posizionabili mediante ruote o l’ausilio di un muletto. I sistemi di ancoraggi anticaduta a bandiera o a pertica mobili vengono richiesti nelle zone di lavoro in cui l’operatore ha la necessità di compiere delle lavorazioni in quota. Le pertiche anticaduta permettono di salire e sbarcare sulle postazioni di lavoro (a rischio caduta dall’alto) mediante una comune scala, rimanendo sempre vincolati. Consentono di lavorare su piani posti fino a 4-6 m di altezza, mantenendo il fattore di caduta zero. Sono certificati secondo la UNI/EN 795/2012 Tipo B e secondo la UNI EN CEN/TS 16415:2013
Dispositivi di ancoraggio a pertica
Pertiche Anticaduta mobili: fattore caduta zero
I sistemi di ancoraggi anticaduta a bandiera o a pertica mobili vengono richiesti nelle zone di lavoro in cui l’operatore ha la necessità di compiere delle lavorazioni in quota, le pertiche anticaduta permettono di salire e sbarcare sulle postazioni di lavoro (a rischio caduta dall’alto) mediante una comune scala, rimanendo sempre vincolati, consentono di lavorare, mantenendo il fattore di caduta zero. Il Sistema honeywell COMBISAFE MKII è progettato per il carico e lo scarico dei materiali dalla cima dei veicoli in modo sicuro e per manutenzione macchinari. Combisafe MKII è Mobile, smontabile, facilmente trasportabile e permette di realizzare un sistema di protezione anticaduta sicuro ed efficace.
Cerchi sicurezza nei lavori in quota?
Siamo specialisti nella progettazione e installazione di linee vita e sistemi anticaduta da oltre 20 anni a Belluno, Treviso, Venezia e in tutta Italia. Scegli l'esperienza e la competenza, scegli Idlineevita.
Sicurezza postazioni di lavoro in quota
Efficacia dei sistemi pertica anticaduta
Il dispositivo IdSafetyArm è un sistema per la sicurezza anticaduta per i lavoratori che operano in quota per la manutenzione di macchine, macchinari, piani di lavoro in quota ove è necessario proteggere gli operatori dalla caduta dall’alto. Può essere utilizzato per il soccorso e recupero dell’infortunato in abbinamento con verricello EN 1496 che può essere utilizzato per il posizionamento in quota dell’operatore. Il dispositivo è costituito da una colonna fissa o regolabile a mezzo verricello su cui è fissato un braccio a bandiera, sono previste due basi di collegamento del dispositivo alla struttura portante, una base fissa e una base mobile con zavorre in cls. Il sistema pertica anticaduta Alsina Alsipercha è progettato per la sicurezza per baie di carico scarico merci in sicurezza, si adatta alla sicurezza in quota per manutenzione di mezzi e macchinari.
Ti serve una linea vita? Quanto costa un sistema anticaduta? Chiedi a Idlineevita! Garantiamo tempi di intervento per sopralluogo e progettazione di massima gratuiti entro 24 ore dal contatto.
Contattaci per richiedere la nostra consulenza!Il nostro staff è a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande e per risolvere ogni problematica con competenza e disponibilità. Siamo operativi da Venezia a Trieste e in tutta Italia. Non esitare: la sicurezza non è un affare su cui scherzare. Ne va della vita...
Iscriviti alla newsletter
Resta sempre aggiornato su tutte le novità nel campo degli impianti di protezione anticaduta: iscriviti adesso alla newsletter di Idlineevita!