Soluzioni anticaduta

Scale d'accesso per lavori in quota

Idlineevita progetta, fornisce ed installa scale per l’accesso in quota in sicurezza a Belluno, Padova, Vicenza e in tutto il territorio italiano. I lavori in quota possono esporre i lavoratori al rischio caduta dall’alto che provocano una percentuale altissima di infortuni sui luoghi di lavoro, a volte con esito mortale.

Per questo proponiamo diverse soluzioni anticaduta, efficaci e convenienti, che fanno riferimento all’art. 107 D.Lgs 81/2008 che enuncia le condizioni minime di sicurezza in cui i lavori in quota devono svolgersi e in cui sono definiti come “attività lavorative che espongono il lavoratore al rischio di caduta da un’altezza superiore a 2 metri rispetto ad un piano stabile”.

Le proposte di Idlineevita

Scale d'accesso alla marinara e con rotaia

Per l’accesso in quota Idlineevita propone scale con protezione a gabbia dette alla marinara (con pioli fissi), impiegate generalmente per l’accesso o per salire su macchinari di o altri tipi di strutture industriali. In base al D.lgs 81/2008, le scale alla marinara con altezza di sbarco superiore ai 3 m devono essere munite di un sistema anticaduta a gabbia a partire dai 2,5 m di altezza.

Inoltre proponiamo tre diversi modelli di scale dotate di linee vita verticali su guida:

  • scale con rotaia centrale in acciaio zincato o inox e pioli fissi tipo GlideLoc Söll Miller by Honeywell e PivotLoc
  • scale con rotaia centrale in alluminio e pioli fissi Fallprotec
  • scale con rotaia centrale in alluminio e pioli pieghevoli a scomparsa tipo GlideLoc Söll Miller by Honeywell o FABA Scale

Cerchi sicurezza nei lavori in quota?

Siamo specialisti nella progettazione e installazione di linee vita e sistemi anticaduta da oltre 20 anni a Belluno, Treviso, Venezia e in tutta Italia. Scegli l'esperienza e la competenza, scegli Idlineevita.

Contattaci subito
Scala Fallprotec SafeLadder

Scale con binario anticaduta integrato

Idlineevita fornisce e installa anche scale dotate di binario anticaduta integrato ossia scale a pioli senza gabbia, ma munite di un sistema anticaduta guidato verticale. Vi sono almeno due diverse possibilità a norma UNI EN 352.1:

  • sistemi anticaduta guidati costituiti da rotaia rigida e carrello anticaduta;
  • sistemi anticaduta guidati costituiti da cavo flessibile in acciaio o nylon + dispositivo anticaduta tipo cable fall arrester.

Fra molte la nostra proposta è la scala anticaduta Fallprotec SafeLadder per l’accesso al tetto o agli spazi confinati con l’operatore direttamente collegato al binario di arresto caduta integrato nel montante della scala stessa con un’imbracatura. Grazie a numerosi accessori è perfettamente adattabile: scala anticaduta SafeLadder temporanea, scala anticaduta Safeladder con piattaforma di sbarco, scala anticaduta Safeladder con sezione pieghevole per spazi confinati, SafeLadder telescopica e traslazione della SafeLadder lungo un binario SafeAccess.

Ti serve una linea vita? Quanto costa un sistema anticaduta? Chiedi a Idlineevita! Garantiamo tempi di intervento per sopralluogo e progettazione di massima gratuiti entro 24 ore dal contatto.

Contattaci per richiedere la nostra consulenza!
Il nostro staff è a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande e per risolvere ogni problematica con competenza e disponibilità. Siamo operativi da Venezia a Trieste e in tutta Italia. Non esitare: la sicurezza non è un affare su cui scherzare. Ne va della vita...

Contattaci subito

Iscriviti alla newsletter

Resta sempre aggiornato su tutte le novità nel campo degli impianti di protezione anticaduta: iscriviti adesso alla newsletter di Idlineevita!

Iscriviti subito
Contattaci
ionicons-v5-a