Sistemi anticaduta temporanei
Sistemi anticaduta
Tipo B
Idlineevita è specializzata nella fornitura di dispositivi anticaduta temporanei contro la caduta dall’alto, specifici per manutenzioni in quota, tra i quali proponiamo sistemi anticaduta UNI EN 795:12 Tipo B come linee vita su fune e punti di ancoraggio temporanei. Lavoriamo a Belluno, Treviso, Venezia e in tutta Italia.
I dispostivi anticaduta temporanei offrono soluzioni versatili e sicure, di facile installazione e veloce installazione. Questi consentono di effettuare interventi in quota in condizioni di massima sicurezza, anche quando non è possibile o non è conveniente predisporre installazioni fissate alla struttura in modo permanente.
Sistemi anticaduta temporanei
Pertiche anticaduta mobili
Per l'accesso in quota alle postazioni di lavoro o per lavorare su piani posti fino a 4-6 m di altezza, mantenendo il fattore di caduta zero, Idlineevita propone pertiche anticaduta di varie tipologie e sistemi anticaduta su portali mobili su ruote.
Sistemi anticaduta temporanei
Punti ancoraggio B
I punti di ancoraggio temporanei tipo B sono i dispositivi provvisori come gli ancoraggi su fune flessibile, per uscita tetto a barra regolabile, per manutenzione facciate a pertica regolabile, per finestre, porte, travi e barre e punti di ancoraggio "a corpo morto".
Sistemi anticaduta temporanei
Linee vita
La linea vita temporanea UNI EN 795 tipo B è un dispositivo che impiega una linea di ancoraggio flessibile che devia dall'orizzontale di non più di 15°, utilizzabile per lavori in quota; è una soluzione che permette all’operatore di compiere lunghe distanze senza staccarsi dal dispositivo.
Punti di ancoraggio a scomparsa
Dispositivi anticaduta removibili
Fra gli ancoraggi temporanei Idlineevita propone anche gli ancoraggi a scomparsa, composti da 2 elementi: una cava o bussola detta socket, che viene installata in maniera permanente, e poi l’anello di ancoraggio con perno di innesto che può essere inserito all’occorrenza e rimosso subito dopo l’uso. Questo consente di installare un certo numero di cave, ad esempio una ogni finestra, ma di utilizzare un unico anello di ancoraggio che l’operatore ha come dotazione personale. Gli ancoraggi rimovibili a socket sono dei DPI come i dispositivi AT 024 della polacca PROTEKT e gli ancoraggi BALLSAFE della tedesca ABS. Entrambi sono certificati EN 795:2012 Tipo B (DPI mobili) e CEN/TS 16415:2013 (certificazione per DPI multi operatore).
Ti serve una linea vita? Quanto costa un sistema anticaduta? Chiedi a Idlineevita! Garantiamo tempi di intervento per sopralluogo e progettazione di massima gratuiti entro 24 ore dal contatto.
Contattaci per richiedere la nostra consulenza!Il nostro staff è a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande e per risolvere ogni problematica con competenza e disponibilità. Siamo operativi da Venezia a Trieste e in tutta Italia. Non esitare: la sicurezza non è un affare su cui scherzare. Ne va della vita...
Iscriviti alla newsletter
Resta sempre aggiornato su tutte le novità nel campo degli impianti di protezione anticaduta: iscriviti adesso alla newsletter di Idlineevita!